Ciao, sono Fortunato: benvenuti nel mio Mondo.
Il mondo fotografico Caracciolo nasce nel lontano 1965 grazie al giovane Nicola che ha da sempre creduto nella fotografia come mezzo per raccontare le mille emozioni delle coppie che si affidavano a lui per documentare il loro matrimonio. È in questo meraviglioso ambiente che ho imparato ad amare il bello e l’arte, innamorandomi perdutamente della fotografia; sono stati i miei genitori a spingermi a fotografare matrimoni da quando avevo 15 anni.
Sono diventato fotografo professionista con specializzazione in reportage presso l’Istituto Superiore di Fotografia di Roma dopodiché, nei molti anni dedicati alla fotografia, ho maturato una lunga serie di esperienze lavorative, ho prodotto molti lavori e ho ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Lavoro con uno staff di fotografi professionisti e collaboratori, realizzando servizi fotografici in tutta Italia e all’estero. Frequento spesso workshop tenuti dai più famosi fotografi al mondo, poiché credo ci sia sempre da imparare e che il confronto con gli altri ci faccia crescere, giorno dopo giorno.
Se desiderate avere delle foto senza tempo, che raccontino la storia del vostro matrimonio con eleganza e naturalezza, ma che vi permettano di godervi pienamente il vostro grande giorno insieme alle persone che amate, allora siete nel posto giusto. Ora è il momento di scoprire se il mio stile è quello giusto per voi! Esplorate le storie nel mio sito e iniziate a immaginare come sarà la vostra.
Questo straordinario lavoro mi permette di documentare le storie di centinaia di coppie, raccontando culture diverse e uniche. La mia fotografia è fortemente attenta ai dettagli, alle connessioni tra le persone e alle piccole sfumature che rendono irripetibile il giorno del matrimonio. Il mio approccio è in continua evoluzione: discreto, rispettoso, spontaneo e naturale. Mi piace raccontare le emozioni e le storie delle persone, creando immagini che parlano direttamente all’anima.
Amo la bellezza, in tutte le sue forme, dalla grandiosità ai dettagli più piccoli. La mia fotografia non è la più convenzionale, ma è quella che cattura l’essenza di ogni coppia: le emozioni, gli sguardi complici, i sorrisi, i gesti che spesso passano inosservati, ma che sono, in realtà, la vera essenza di ogni storia d’amore. La passione e l’amore che metto in ogni progetto mi permette di creare qualcosa di unico e irripetibile per ogni cliente.
Mi reputo profondamente fortunato a vivere nella magnifica Italia, dove ogni giorno sono ispirato dal nostro patrimonio artistico e culturale. Questa immersione, il costante contatto con la bellezza, ha forgiato il mio occhio fotografico e la mia anima. Quando fotografo, cerco la bellezza in ogni momento e allo stesso tempo intreccio emozioni e significati per creare immagini che vadano oltre l’aspetto visivo e che parlino al cuore.
Lavorerò per far sì che il vostro grande giorno venga raccontato nella sua unicità e magia, senza invadere i vostri spazi. Sarò presente come un ospite invisibile, pronto a soddisfare ogni vostra esigenza e a catturare il momento migliore in cui il vostro amore sarà fermato per sempre.
Credo tanto nell’artigianato made in Italy. Lavoro solo con fornitori selezionati per garantirvi un servizio di eccellenza e prodotti di alta qualità, che possano conservare le vostre fotografie per le generazioni future.
Se desiderate che sia io a raccontare la storia del vostro matrimonio, contattatemi subito e insieme creeremo qualcosa di speciale e unico. I matrimoni sono spesso definiti “giorni importanti”, ma sono anche l’inizio di una vita ricca e meravigliosa. Ogni foto che scatto è un riflesso della mia anima, arricchita dai miei viaggi, dalle mille esperienze, dalle persone che ho incontrato e dalle storie che ho raccontato.
Creeremo insieme la magia di quel giorno speciale che vi accompagnerà per tutta la vita. Grazie per aver pensato a me nel progettare il vostro futuro, per aver creduto nell’amore e per aver deciso di affidarmi il compito di immortalarlo in immagini che vi faranno emozionare ogni volta che le guarderete.